Pet therapy – corsi e convegni

Nel corso del 2009 si terranno alcuni corsi/convegni che verteranno sulla pet-therapy.

Qui di seguito ve ne riportiamo alcuni:

Corso di introduzione su attività/terapie ed educazione assistita dell’animale.

Il corso organizzato da “Gli amici del randagio onlus” si prefigge l’obiettivo di formare nuovi volontari da inserire nel progetto Dog For Children. Per tale corso sono disponibili nr. 10 posti.

La prima parte del corso si terrà i giorni 9-10-11 Aprile 2009 dalle ore 9 alle ore 18 presso il Canile di Mariano Comense.
Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da un docente di AIUCA– Delta Society Pet Patners. La partecipazione è subordinata a pagamento quota associativa per l’anno 2009 e a colloquio di ammissione.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a emiliana@gliamicidelrandagio.it

Corso di perfezionamento in “Esperto in pet therapy – Terapia, attività ed educazione assistita da animali” II edizione presso la Facoltà di scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova.

 Il corso della durata di 10 mesi si svolge da maggio 2009 a marzo 2010 e si prefigge lo scopo di impartire nozioni, abilità e competenze nelle attività e terapie svolte con l’ausilio di animali e si rivolge alle diverse figure professionali che possono comporre una équipe di pet therapy (medici, veterinari, educatori, psicologi, infermieri, riabilitatori) in modo da assicurare una preparazione completa, multidisciplinare e condivisa agli allievi.

Per ulteriori informazioni potete verificare al seguente link 

Corso Referee Pet Operator è giunto alla sua XI edizione e si tiene presso la Fattoria Didattica La Dulcamara a Bologna. L’obiettivo di questo corso è di formare dei professionisti in grado di lavorare al servizio della pet therapy. Il corso si divide in 7 moduli e inizia il 6 e 7 Giugno 2009 per concludersi il 27 e 28 Marzo 2010 (data dell’ultimo modulo).

Coordinatore e responsabile didattico è Roberto Marchesini di cui abbiamo già parlato citando uno dei suoi testi in questo post e per l’area organizzativa il coordinatore è Sabrina Golfetto.

Per informazioni ulteriori questo è il link del sito.

Per eventuali altri corsi non citati in questo post vogliate verificare le eventuali attività previste dalle Associazioni citate in questo post.

Fonti:

– da Gli Amici del randagio Dog for Children
Canile Di Mariano Comense
Aiuca
– da Università degli Studi di Genova Facoltà di Scienze della Formazione
Fattoria didattica la Dulcamara
Bologna
Roberto Marchesini

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: